COVID-19: introduzione, periodo di incubazione, rappresentante causale e stagionalità della malattia

Rate this post

COVID-19 introduzione, periodo di incubazione, rappresentante causale e stagionalità della malattia Covid-19 è una classificazione per un’infezione causata dal coronavirus SARS-CoV-2, che è apparso per la prima volta alla fine del 2019 a Wuhan, in Cina. In breve tempo, una nuova malattia chiamata in seguito covid-19, causata dal coronavirus SARS-CoV-2 non ancora descritto, si diffuse in tutto il mondo. Giorno 11. a marzo 2020, il che ha dichiarato la diffusione del coronavirus una pandemia.

Alla fine di 2019, una collezione (collezione) di polmonite (polmonite) di origine vaga è stata descritta in Cina. I primi casi sono stati ufficialmente segnalati 31. 12. 2019 da una delle città più popolate della Cina principale, da Wuhan (Wuhan), la capitale della provincia cinese di Hubei (Hubei). Ci sono stati casi di polmonite in cui non era noto il preciso rappresentante originale della malattia o il modo di trasmissione. La malattia si è verificata in persone che hanno lavorato o visitato un mercato in cui vengono venduti pesci vivi, frutti di mare, polli, pipistrelli, marmotte, uccelli e anche altri prodotti per animali domestici, e anche dove vengono ugualmente lavorati e consumati.

Covid-19 periodo di incubazione

Il periodo di incubazione è il tempo tra l’esposizione diretta al virus e anche l’avanzamento dei segni. Sulla base di valutazioni sistematiche e meta-analisi di studi di ricerca che hanno dato un’occhiata alle infezioni con varianti del virus SARS-CoV-2, la durata di incubazione degli standard covid-19 da cinque a sei giorni, con molti studi di ricerca che riportano una serie di 2 a 14 giorni. La durata di incubazione di nuove varianti del virus SARS-CoV-2 può variare dalla durata di incubazione dello stress iniziale. Per esempio, una serie di studi hanno scoperto che la variante Delta ha un periodo di incubazione molto più breve di circa quattro giorni.

Covid-19 periodo di incubazioneQueste informazioni sono essenziali per determinare quando eseguire l’esame dopo un’esposizione diretta ben nota. I dati degli studi di ricerca con la variante Omicron suggeriscono che il periodo di incubazione è ancora molto più breve, per quanto riguarda i giorni 3. Secondo una meta-analisi rilasciata nell’agosto 2022, il periodo di incubazione di tutte le versioni del virus SARS-CoV-2 era in media di 6,57 giorni (intervallo da 1,80 a 18,87). Nelle persone di età pari o superiore a 60 anni, il periodo tipico del periodo di incubazione era di 7,43 giorni, mentre nei giovani era di 8,82 giorni, nelle persone con programma moderato o modesto di condizione covid-19 era di 6,99 giorni, e anche nei programmi seri era di 6,69 giorni.

Fonte (serbatoio di stoccaggio) del coronavirus SARS-CoV-2

Fonte (serbatoio di stoccaggio) del coronavirus SARS-CoV-2La fonte principale del nuovo coronavirus non è stata ancora identificata; la fonte è più probabile che sia un animale domestico non identificato. È molto probabile che una risorsa animale/ serbatoio di stoccaggio dal mercato di Wuhan sia responsabile dei primissimi casi della circostanza. Allo stesso modo, vari altri coronavirus, virus della SARS attraverso piccoli carnivori della famiglia zibetto e anche virus MERS tramite cammelli sono stati effettivamente inviati alla popolazione umana.

Vi è una crescente prova di un collegamento fattibile tra SARS– CoV-2 e vari altri coronavirus riconosciuti simili che circolano tra i pipistrelli (in particolare la sottospecie Rhinolophus-Cormorano). Nella pandemia della malattia di covid-19, la risorsa della malattia è una persona. L’agente originale di covid-19, il virus SARS-CoV-2, è un nuovo coronavirus. I coronavirus appartengono a una grande famiglia di presunti virus a RNA circondati. I coronavirus sono stati trovati negli anni ‘ 60. 20 anni. proviene da infezioni che provocano infezioni zoonotiche: la maggior parte di esse si distribuisce tra gli animali domestici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here