Covid-19: i sintomi più comuni e anche solo come informare se lo avete

Rate this post

Covid-19 i sintomi più comuni e anche solo come informare se lo avete Il coronavirus ha complicato le nostre vite per più di due anni. Inizialmente, poco è stato capito circa la nuova infezione SARS-CoV-2, tuttavia oggi abbiamo una conoscenza adeguata per quanto riguarda covid-19 Ognuno è speciale, così come di conseguenza covid-19 malattia può manifestarsi in modi diversi in un individuo contaminato. Inoltre dipende dal programma della condizione. Essenzialmente, i segni di covid-19 appaiono come una normale infezione influenzale in diversi metodi.

Circa il 20% di quelli contaminati da coronavirus non sperimentano alcun tipo di sintomi su se stessi, tuttavia queste persone possono essere infettive e diffondere l’infezione nella posizione circostante. Secondo la comprensione attuale, tale trasmissione di infezione da individui asintomatici può essere di circa il 59 %. Di conseguenza, è necessario effettuare uno screening regolare e, in definitiva, rispettare l’isolamento raccomandato. Uno dei sintomi più comuni di covid-19 sono: livello di temperatura 37,3 ° C e anche oltre. Tosse. Stanchezza. Problemi respiratori. Dolore al sedere, alla testa, alla schiena, alla massa muscolare o alle articolazioni. Perdita di gusto o odore. Diversi tipi di eruzioni cutanee – tra cui modifiche ombra sulle dita delle mani o dei piedi (“covid-dita dei piedi”). Scioltezza delle viscere. Nausea o vomito. Congiuntivite.

Segni di un decorso più grave, altri segni molto meno usuali-covid-19

Mancanza di respiro – un individuo sperimenta notevoli problemi respiratori. Si soffoca durante le attività regolari, anche quando si cammina intorno alla vostra casa o mosting probabile al comò. Ci potrebbe anche essere una sensazione di soffocamento. Anoressia nervosa. Complicazione. Dolore implacabile o stress nella parte superiore del corpo. Alta temperatura-superiore a 38 ° C. Impazienza. Confusione. Livello ridotto di coscienza-può essere associato a convulsioni. Ansia. Depressione. Interruzione del sonno. Grave. Complicazioni neurologiche-ictus, gonfiore della mente, delirio e danni ai nervi. Questi problemi non devono assolutamente essere ignorati.

Segni di un decorso più grave, altri segni molto meno usuali-covid-19. Se si verifica uno qualsiasi di questi segni e sintomi di covid-19 (o una combinazione di numerosi), chiamare il medico di famiglia per telefono per rivedere i seguenti passaggi. Secondo l’Organizzazione mondiale del benessere (oms), molti pazienti con covid-19 sono curati in modo relativamente conveniente senza il requisito di una degenza ospedaliera. In questo caso, il medico generico prescriverà una terapia di supporto individuale, in cui è necessario osservare l’isolamento, il resto del letto e anche un adeguato apporto di liquidi. Circa il 15% di quelli contaminati si trovano ad affrontare un programma moderato della condizione e hanno anche bisogno di ossigeno. Per quanto riguarda il 5% di quelli infettati raggiungono una condizione cruciale e richiedono un trattamento esteso.

Disturbo postcovidico (covid lungo)

Disturbo postcovidico (covid lungo) Anche pochi mesi dopo essere guarito dalla covid-19, una persona potrebbe avere problemi di salute piuttosto gravi. Insegnante Nyarie Sithole della Facoltà di medicina professionale del College di Cambridge per Gio 24 agosto 2021 ha detto che il disturbo post-AIDS affligge circa il 10% delle persone che hanno effettivamente sperimentato la malattia di covid-19.  I clienti guardano ai medici con sindrome post-AIDS anche 3 o anche più mesi dopo aver superato covid-19.

Sulla base di dati prontamente disponibili, un collegamento tra condizione estrema e anche la malattia persistente non è stato ancora sviluppato. Nyarie Sithole, d’altra parte, dichiara di aver visto una grande quantità di clienti che avevano un programma leggero, recuperato dalla covid-19 in pochi giorni, e anche se alla fine hanno progressivamente sviluppato la sindrome postcovidica. Anche se generalmente si pensa che le persone anziane e malate siano più vulnerabili a questi problemi, in realtà, la sindrome post-AIDS non impedisce anche ai giovani con una forte salute e benessere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here